Una nuova macchina alla Corte del Ciliegio che regola la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata - Informazioneonline.it

2021-12-01 03:31:32 By : Ms. Pearl Rao

Il distributore di sacchi alla Corte del Ciliegio di Castellanza

Nuove modalità per la distribuzione dell'assegnazione annuale dei sacchi per la raccolta dei rifiuti urbani. A Castellanza è stata posizionata in questi giorni all'interno della Corte del Ciliegio una macchina per la distribuzione dei sacchi. Potrà riscuotere la dotazione annuale qualsiasi cittadino munito di tessera sanitaria del titolare della tassa sui rifiuti.

Continua ad essere garantita l'apertura dello sportello Sieco presso il Comune, entrati dal portone in legno di Viale Rimembranze, per due giorni alla settimana il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18 e il sabato mattina dalle 9 alle 12 senza appuntamento.

A breve sarà posizionata una seconda macchina per la distribuzione automatica presso il parcheggio di via Dante angolo via Bernocchi.

La macchina di distribuzione è predisposta per consegnare i sacchi fino al raggiungimento del budget annuale. Chi avesse bisogno di bagagli aggiuntivi dovrà recarsi allo sportello.

«Si raccomanda - sottolinea la nota di Palazzo Brambilla - di ritirare le borse quando servono, senza fretta nei primi giorni di attivazione perché la fornitura della quantità annuale può essere ritirata durante tutto l'anno. Per questo motivo si consiglia, in particolare per i sacchetti bagnati, di raccogliere un rotolo alla volta in modo da avere sacchetti sempre nuovi e resistenti.

Un'importante novità introdotta, a seguito dei nuovi criteri che stabiliscono la costruzione della tassa sui rifiuti, è che i sacchi eccedenti lo stanziamento annuale saranno gratuiti, ma il loro consumo sarà monitorato. L'esperienza degli ultimi anni ha però dimostrato che, se non ci sono particolari esigenze, il numero di sacchi stabilito come stanziamento annuale è sufficiente».

"Invito tutti i cittadini a contribuire al miglioramento della raccolta differenziata - dichiara il delegato all'ambiente Flavio Castiglioni - comportamenti virtuosi in tal senso vanno a beneficio dell'intera comunità cittadina e dell'ambiente".

"L'introduzione di questo nuovo modo di distribuire i sacchetti - dichiara il sindaco Mirella Cerini - va nella direzione di garantire un servizio più efficiente e fruibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24 (tranne la chiusura serale per la posta alla ciliegia). tree court) ed evitare così la formazione di code allo sportello per il ritiro della fornitura annuale.L'attenzione alle modalità di raccolta dei rifiuti è sempre stata da parte nostra alta. A ciò si aggiunge l'attuazione di azioni di controllo, sensibilizzazione e coinvolgimento cittadini per arginare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti che grava su tutta la città sia in termini di aumento dei costi che di decoro».

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI