Come scegliere la migliore macchina sottovuoto

2021-12-01 03:26:00 By : Ms. Vicky Gao

E rispondono al bisogno (ancestrale) di conservare il cibo senza preoccupazioni

Le scadenze sugli imballaggi alimentari - diciamolo - sono un piccolo incubo quotidiano. "Quando scadrà l'hamburger vegetariano? Si può ancora congelare?" - non sempre conosciamo la risposta e, in quei momenti, il confezionamento sottovuoto risponde a un'esigenza: evitare sprechi. Quindi, la pratica della protezione degli alimenti è un'attività che lasciamo alle confezionatrici sottovuoto, ovvero alle tecnologie contemporanee capaci di soddisfare l'esigenza di conservare il più a lungo possibile cibi crudi o cotti. La macchina sottovuoto è altrimenti chiamata food saver - per usare la corrispondente lingua inglese - e, sul mercato, è diffusa in vari modelli. Quelli professionali, ovviamente, sono i migliori: oltre a mettere sottovuoto il cibo, chiudono magistralmente anche i vasetti sigillando le preparazioni. Niente aria, niente possibilità che il cibo si rovini: così le migliori confezionatrici sottovuoto (da acquistare online) ti salvano dagli sprechi.

Tra le migliori marche e modelli di macchine sottovuoto da acquistare su Internet c'è la Magic Vag. Questo modello, potente 170 Watt, sigilla efficacemente qualsiasi alimento con aspirazione e saldatura automatica di film e sacchetti. Il marchio è noto per essere tra le migliori macchine per la sigillatura sottovuoto disponibili sul mercato.

Restiamo su un modello Magic Vac molto efficiente. Oltre a sigillare sacchetti e vasetti con una velocità regolabile tramite due pulsanti, la macchina vanta anche la possibilità di marinare gli alimenti in pochi minuti nel Canister Quadro Magic Vac. Inoltre, la funzione di Saldatura Manuale evita lo schiacciamento di cibi fragili visualizzando la luce del pulsante retroilluminato con LED rosso. La macchina è dotata di un rotolo di sacchetti 30 x 300 cm.

Scendiamo di potenza, ma anche di prezzo. Questa macchina sigilla buste, pronte per essere spedite insieme a 5 buste (dimensioni: 25x17 cm) per il confezionamento sottovuoto, vanta una potenza di 90 Watt e due pulsanti posti nella parte superiore dell'articolo che permettono di inalare l'aria presente nella busta "succhiandolo." in pochi istanti. Si consiglia di utilizzarlo con poco liquido negli alimenti: la macchina è elettrica e si consiglia di rimanere sempre asciutti.

Questo modello è leggermente diverso da quelli visti in precedenza, sia in termini di estetica che di funzionalità. Mette sottovuoto come le sigillatrici, tuttavia si concentra sull'estrazione dell'aria dai sacchetti (3 in dotazione) e agisce anche sulla chiusura delle lattine. Viene fornito con una base ricaricabile (ingresso 220V uscita 6V), ma funziona anche con 6 batterie AA.

La sottovuoto, modello Laica, vanta una sede porta rotolo con doppia barra saldante e, soprattutto, un comodissimo display frontale che permette di selezionarne tutte le funzioni. Le sue caratteristiche principali includono: la tripla impostazione di saldatura (secco, umido, umido), il vano porta rotolo con taglierina bidirezionale e la funzione di marinatura rapida. Insomma, è il modello ipertecnologico per evitare gli sprechi.