Cremona, vende profumi di marca ma falsi: nei guai venditore seriale di merce contraffatta - Cronaca

2021-11-29 11:14:37 By : Mr. Dennis xia

Il 33enne è un nome noto: è stato più volte controllato e denunciato in varie città italiane

Cremona - Profumi contraffatti venduti a centocinquanta euro l'uno. Un italiano di 33 anni, MC, è stato denunciato dalla Mobile di Cremona, che lo ha pizzicato al lavoro durante un servizio di controllo in città. Martedì scorso, intorno alle 16.30, una pattuglia, impegnata nei servizi di osservazione e monitoraggio dei fenomeni di microcriminalità nel cremonese, ha notato una Fiat 500 sospetta che, in via San Francesco, si era fermata a lato della strada, a fianco un ragazzo. Sospetti del fatto che il giovane, mentre parlava con il conducente del mezzo, si guardasse intorno con circospezione, i due poliziotti si sono subito appostati per verificare con precisione quali fossero le intenzioni dei due.

Il ragazzo, dopo un breve colloquio, ha preso un sacchetto di carta dall'auto, e poi si è allontanato, mentre i 500 si sono diretti veloci nella direzione opposta. Immediatamente, senza mai perdere di vista il veicolo sospettato, i carabinieri hanno effettuato delle verifiche preliminari nella banca dati, scoprendo che l'auto era stata noleggiata in una società di leasing in Campania. Dopo pochi minuti l'auto ha imboccato via Fabio Filzi ed è stata sottoposta a controllo della polizia; l'autista, solo a bordo, è stato identificato come MC, un italiano di 33 anni, più volte controllato in diverse zone del nord Italia e più volte denunciato dalle forze dell'ordine per truffa e vendita di prodotti contraffatti.

Praticamente un commerciante seriale di prodotti di marca contraffatti, che evidentemente intendeva approfittare dell'imminente periodo di shopping natalizio per aumentare il proprio giro d'affari. Infatti, a seguito dell'ispezione del bagagliaio del veicolo, sono stati rinvenuti numerosi falsi profumi di marca che, se venduti, avrebbero potuto fruttare circa 2.000 euro. I profumi, contenuti in sacchetti di carta, erano già confezionati, come gli originali, con applicato il prezzo di vendita tra i 100 e i 150 euro. A seguito dell'ispezione, MC è stata citata in giudizio per la vendita di prodotti contraffatti ei profumi sono stati sequestrati.