Volkswagen Amarok, debutta la seconda generazione del pickup - HDmotori.it

2022-07-23 11:21:45 By : Mr. Chris Wang

Volkswagen ha finalmente tolto i veli alla seconda generazione del pickup Amarok. La casa automobilistica tedesca crede molto in questo nuovo modello visto che la prima generazione era stata venduta in 830 mila unità in tutto il mondo. Il nuovo pickup è stato sviluppato in collaborazione con Ford. Infatti, presenta diversi punti in comune con il nuovo Ford Ranger. Il nuovo modello di casa Volkswagen sarà prodotto a Silverton, in Sudafrica. I prezzi ancora non sono stati comunicati. Per il mercato europeo, le prime consegne sono attese a partire dal febbraio 2023.

La seconda generazione del Volkswagen Amarok misura 5.350 mm lunghezza x 1.910 mm larghezza x 1.888 mm altezza, con un passo di 3.270 mm. Il nuovo pickup si potrà scegliere nelle versioni SingleCab due porte e DoubleCab quattro porte. Rispetto all'attuale generazione, il nuovo modello presenta un design più muscoloso ed aggressivo.

Volkswagen afferma che la capacità di carico arriva fino a 1.160 kg. In particolare, la versione SingleCab è in grado di ospitare due pallet caricati lateralmente. Il cassone può anche essere chiuso da una sorta di tendina avvolgibile. Sul tetto, invece, è possibile collocare carichi fino a 350 kg. La seconda generazione del pickup tedesco è stata migliorata anche dal punto della capacità off-road. I suoi angoli d'attacco e di uscita sono, rispettivamente, di 29 e 21 gradi. L'angolo di dosso, invece, è di 21 gradi. Grazie al suo assetto, il nuovo Amarok è in grado di superare guadi di 800 mm. La capacità di traino, a seconda della motorizzazione scelta, arriva fino a 3.500 kg.

Gli interni riprendono quelli della Ford Ranger sebbene Volkswagen sia intervenuta per rivedere alcuni aspetti del look. La strumentazione digitale può contare su uno schermo da 8 o da 12 pollici in base all'allestimento. L'infotainment con piattaforma SYNC 4 si caratterizza per un display touch verticale da 10 o da 12 pollici. Nell'abitacolo troviamo anche diversi comandi fisici con cui gestire una serie di funzionalità del pickup. Una scelta fatta in quanto possono risultare più intuitivi e pratici da usare durante alcune situazioni di guida.

A disposizione, oltre all'allestimento base, le versioni Life, Style, PanAmericana orientata al fuoristrada e Aventura pensata per offrire contenuti premium.

Il nuovo pickup è offerto con un'ampia gamma di propulsori che variano a seconda del mercato in cui sarà commercializzato. Nello specifico, si potrà scegliere tra 4 unità diesel ed un propulsore benzina. Tra le versioni a gasolio abbiamo il 2.0 TDI da 150 CV con 350 Nm, il 2.0 TDI 170 CV con 405 Nm, il 2.0 TDI biturbo da 204 CV o 209 CV con 500 Nm (a seconda del mercato) e il V6 TDI da 241 o 250 CV con 600 Nm (a seconda del mercato).

L'unità a benzina è un 2.3 turbo benzina da 302 CV con 452 Nm. I motori con potenza uguale o superiore a 209 CV potranno contare su una trasmissione automatica a 10 rapporti. Gli altri propulsori disporranno di cambi automatici a 6 marce e manuali a 6 o 5 marce (a seconda del mercato).

In base al Paese in cui il pickup sarà venduto, saranno disponibili anche varianti con la sola trazione posteriore. In tutti gli altri casi il nuovo Amarok potrà contare sulla trazione integrale 4MOTION.

Lato sicurezza, abbiamo oltre 20 sistemi ADAS tra cui l'Adaptive Cruise Control con Speed Limiter, il riconoscimento dei segnali stradali con Speed Assist, il Lane Assist, il Front Assist, il Blind Spot Detection con Lane Change Assistance, il Park Assist con Area View a 360 gradi ed il Lane Assist.

No beh certo.. in quel caso lo puoi usare.. la linea è sottile ma ha un senso

Certo, ma a quel punto devi avere due auto, e questo non ha alcun senso. E poi dov'è il limite? Carico il kart, accompagno i figli in pista a 100km di distanza, e mentre loro si allenano i me ne vado a pranzare al ristorante a tre km dalla pista, e devo andarci in autostop? È una norma completamente senza senso, che esiste solo in italia.

No, puoi usare il pickup in quel caso... Non lo puoi usare per fare la spesa

Però di fatto un pick-up è un furgone ..

Ovviamente stavo parlando solo dei privati che vanno in giro tra bar e palestre, chi deve consegnare o trasportare roba pesante o ingombrante è giustissimo che adoperi il mezzo adatto. Magari elettrico...

Sai che se devi rifare il bagno, solo il wc pesa 20 kg? rifare il bagno completo comporta tonnellate. Pensi che te lo consegnano col monopattino? Solo per dirne una, pensa a quanti prodotti servono in una zona comunque abitata

ho già capito il livello della discussione. Chiudo qui

Sono statistiche fasulle dato che, ad esempio, intorno a Milano paesi paesini e paesoni formalmente separati fanno in realtà parte della stessa area metropolitana, e sono sicuro che per tutte le grandi città sia così

Cosa centra un pickup con un TIR da oltre 3.5t? Un pickup viene utilizzato anche come auto provata in tutto il mondo (non in Italia a quanto dice la legge), anche se ovviamente sono anche ottimi mezzi da lavoro. Cosa centrano adesso i TIR o bilici??

La maggior parte delle persone (il 65% della popolazione) NON VIVE IN GRANDI CITTÁ. Le citazioni che ho riportato sopra sono di articoli che hanno preso dati dal EUROSTAT e INSTAT. Io ti parlavo di cittadine oltre i 30k abitanti e con un PIL ben sopra la media, non sperduta campagna. Nel paese dei balocchi che descrivi tu puó darsi, nel mondo reale in Italia se non sei quel 30% che vive nelle grandi città, o prendi la macchina o ti attacchi, dal profondo sud a zone ricche del nord. Questa é la pillola amara che non si vuole digerire.

in Italia chiunque puo' comprarsi un TIR, e guidarlo se ha la patente adatta, anche se fa l'impiegato in municipio

Forse non te ne rendi conto ma il mondo reale, ossia l'assoluta maggioranza della popolazione, vive in città da oltre 60.000 abitanti o nelle immediate vicinanze. Comunque se abiti nella più sperduta campagna potrebbe avere anche una giustificazione il pickup, spero tu debba portare gli attrezzi agricoli ed il fieno per le bestie... Ma non è meglio il trattore?

IO? nono, tu stai facendo confusione, forse non hai letto l'articolo che ti ho mandato. Il fatto che a te non ti abbiano mai fermato, che ad un tuo collega abbiano minacciato ripercussioni senza poi segnalazioni o denunce é tutto un altro discorso. Ripeto: IN ITALIA NON É LEGALE USARE UN PICKUP PER UTILIZZI PRIVATI, che sia intestato ad un privato o non. Questa é la legge vigente. Guardati l'articolo che riporto nel commento precedente, o controlla sul web da altre fonti attendibili, questa é la situazione italiana che piaccia o no, che si venga "sgamati" o meno poco importa, si sono delle segnalazioni importanti alla guardia di finanza, non che sanzioni fino a circa 400€ in caso di infrazioni.

STai facendo confusione. Un privato non ha obblighi professionali, sennò che privato è???? Un professionista che lo intesta all'azienda lo AMMORTIZZA FISCALMENTE come un attrezzo da lavoro. motivo percui vien preteso (si può non essere d'accordo) che venga utilizzato come tale. Rimane il fatto che un artigiano o commerciante, può comprarlo e intestarlo a se stesso con codice fiscale e non la partita iva e lo usa come preferisce. Nella realtà credo che le verifiche dell'utilizzo siano minimali. Io ad esempio sono artigiano, ho un furgone ed essendo il mio unico impiego extra professionale il ciclismo, carico la bici e la porto in collina, nessuno in 20 anni mi ha mai fermato per controllare, e sarei stato in errore tanto quanto col pickup, avrei frodato il fisco usando un mezzo che deduco dal reddito per i fatti miei. Un collega venne fermato mentre portava la figlia di 6 anni a scuola col furgone, il vigile urbano promise la segnalazione alla Guardia di finanza, sono passati anni e non si è presentato nessuno. Poi si può discutere di fisco e tasse, previdenza sociale quanto si vuole, per alcuni artigiani martoriati senza ricevere un c4zz0 indietro, 20 km alla settimana di uso del furgone anziche' la macchina fanno ridere, ma così è

Purtroppo quello che dici non é del tutto vero, un privato puó intestarsi un pickup, ma NON PUOI usarlo come veicolo privato, e tecnicamente potresti incorrere in multe. Cerca su google "Guidare un pick-up per uso privato? Gazzetta" e apri il primo link

ROMA? LOL ti sfugge proprio la definizione di cittá medio-piccola. Ti dico come funziona in Piemonte in cittá di 30-60k abitanti. Auto per 5-7km: 9minuti Mezzi pubblici: circa 1:30 ore (minimo) (bus che passano ogni ora o spesso ogni 2 ore, che non bastano per raggiungere la meta, che quindi ovviamente devi integrare a piedi (dove c'é il marciapiede) o in qualche altro modo) O vai in bici su strade strette a doppio senso, senza corsie riservate per bici, con auto che vanno a 50 se non 70km/h che hanno fretta di andare a lavoro e fanno fatica a superarti per via dell' altra corsia. Questo accade nella maggior parte d'Italia. Quindi se esci dalla tua bolla di Milano/Roma/Bologna, il mondo reale o prendi la macchina/moto o ti attacchi.

guarda che sbagli, un privato può acquistarlo e guidarlo. L'unico limite è per chi lo intesta all'azienda, puo usarlo solo per scopi professionali, quindi anche la domienica, semplicemente non devi farti cuccare con la mtb caricata dietro, o i figli da accompagnare in spiaggia, situazioni non giusticabili quali professionali. ne sono certo 100%

Direi proprio di no. Quando abitavo a Roma per attraversare la città e andare al lavoro all'Eur impiegavo più di un'ora, col raccordo talvolta pure peggio, con la metropolitana + autobus spesso facevo prima. Ed avevo il parcheggio riservato, eh...

Il nuovo ranger è più bellino

Il Ranger di Raptor ha solo il nome.

Sicuramente i mezzi pubblici sono piú sicuri (e meno male). L'auto privata ha maggior vittime perché piu utilizzata, in Olanda gli incidenti con le bici sono molto frequenti, perché tutti le usano e sono matti quindi é una conseguenza. Ma il punto é, ripeto, in citta medio-piccole, il trasporto pubblico non é neanche lontanamente paragonabile ad auto e moto per tempi e convenienza, e micromobilitá anche per motivi di sicurezza.

Nei veicoli privati rientrano anche bici e moto, ovviamente, ma in assoluto il mezzo col maggior numero di vittime è l'auto privata

Si vede che non hai idea cosa voglia dire muoversi in paesi tra 10k e 100k abitanti, senza corsie per bici o addirittura marciapiedi se non in zone inutili e limitate, perché altrimenti non diresti certe sciocchezze.

Guarda che i veicoli privati sono quelli meno sicuri e spesso anche i meno comodi ed i più lenti, se devi considerare il tempo perso per parcheggiare

Autocarro però paga poco di bollo

Peccato che vuoi decidere quando ti scoccia e viene lesa solo quando qualcosa non piace a te. Una donna sarà ben libera di comprare quello che le pare. La Harley che smarmittano emettono rumore acustico che puó dare fastidio ad alcuni (a me no), si puó ancora capire. Ma un pickup? La verità é che a te da fastidio che esista in proprio in strada, quindi trovi scuse per vietare la libertà agli altri. Scommetto che anche due gay che si baciano a te danno fastidio, e quindi secondo te dovrebbero essere vietati, cosi il mondo puó girare solo intorno a te ed alle tue preferenze.

Va benissimo, nelle grandi città fornisci i servizi di trasporto pubblico a livello di Amsterdam, Copenhagen, Zurigo, e vedi che la gente prende i mezzi pubblici e la bici volentieri dove é veloce, efficiente e sicuro. Non lo dico io, ma studi scientifici che analizzano le abitudini sociali. Per quanto riguarda medie piccole città, che vengano pure incentivati mezzi pubblici e di micromobilitá dove possibile e fattibile, MA dove fisicamente ed economicamente NON É POSSIBILE fornire servizi che siano a livello di sicurezza, comodità ed efficienza dei veicoli privati, che si smetta di vivere nel mondo delle favole imponendo limitazioni inutili per "far bello" quando in realtà si peggiora solo la vita delle persone copiando modelli che non possono essere scalati e copiati al 100% nelle diverse realtá.

Vorrei proprio vedere quante donne scelgono di guidare un pikkuppone in Europa... Se tu pretendi di girare in città con un carro armato di cinque metri e mezzo che potrebbe portare una tonnellata ma va in giro in centro trasportando un unico p##la (tu) certo che rompi i maroni a tutti, anche solo imponendo la tua inutile presenza! Esattamente come i motociclisti che si credono in diritto di poter rompere le OO a tutti col loro Harley smarmittato, la libertà personale deve finire quando inizi a scocciare

Se capissi un minimo di cosa stai parlando sapresti che la politica urbanistica degli ultimi anni punta sempre più a limitare i posti auto in città ed a favorire il trasporto pubblico o i mezzi di trasporto individuali. Quindi sì, consentire solo alle moto ed alle microcar l'ingresso in città avrebbe perfettamente senso

il Ranger sarà migliore. Tocca vedere i prezzi

Secondo me hai ragione, anzi, direi di fare i posti solo per le moto che occupano meno posto, chi ha bisogno di spostarsi effettivamente con le macchine puó farlo anche con una moto senza tante storie. Aboliamo tutti i posti per le macchine, solo le moto devono poter parcheggiare, i posteggi per veicoli cosi grossi non hanno senso.

Una F150 é una macchina da "macho macho man" adesso LOL Mamma mia che stereotipazione irreale che c'é in Italia. Hai proprio ragione, tutte le macchine piú lunghe di 4 metri e che pesano piú di 1000kg bandite dallo stato italiano direttamente, tanto a chi servono? Facciamo anche una bella cosa, facciamo decidere allo stato uno stile di vestiti unico, e obblighiamo i negozi a vendere solo quello, tanto chi ha bisogno di poter scegliere cosa e come vestirsi? Una volta che sei coperto bom, lo stato deve decire cosa tu devi comprare, mica devono esistere le libertá personali di fare cosa vuoi coi tuoi soldi.

Deliri di onniscienza? Chiamatosi liberalismo LOL Commenti razzisti e omofobi da me dubito ne troverai mai dato che sono estremamente liberale, concetto che tra le libertà personali a te sfugge proprio del tutto evidentemente. Mi elenchi per cortesia i paesi che vietano l'utilizzo di pickup come veicoli personali? Mi elenchi i paesi (produttori e non) che spregiudicatamente limitano artificiosamente l'uso di auto di grossa cilindrata alla classe media proporzionato alle possibilitá di ecquisto Italiane? Se mi parli di dati invece di pseudofilosofia da due soldi, ti renderesti piú razionale per una discussione. Ti posso dare i link di fonti affidabili che dimostrano l'abbassamento di immatricolazioni di auto di prestigio in Italia (di cui noi siamo importanti produttori tra l'altro), e la riduzione (ed impoverimento) preoccupante della classe media in Italia rispetto ad altri paesi occidentali. Tu, pseudofilosoficismi a parte, che dati e risposte razionali mi puoi fornire?

La bici sporca di fango la metti nell'apposito portabici, in una Panda coi sedili abbassati ci sta un metro cubo di residui verdi, come se avessi il ranch e dovessi falciarlo tutti i giorni. Roba del genere se non abiti in campagna è solo per minus habens che credono di poter compensare le loro piccolezze col macchinone grande da "macho macho man"

Se trovo tre posti auto occupati da una m###a del genere guidata da qualche scombinato che vuol far credere di essere appena arrivato dal Kansas city ho tutto il diritto di in#azzarmi, non pensi? No, non pensi

Infatti è un Ranger rimarchiato in sostanza (penso sia parte dell'accordo sullo scambio di piattaforme)

Eh, impossibile, poi vuoi mettere la bici sporca di fango che bello la sporcizia e la puzza nell abitacolo, o portare i residui verdi nel giardino con la pandina coi sedili abbassati? Ovviamente meglio così che che col PIKKUPPONE americano, perché gli americani sono brutti e cattivi e pures stupidi, e quindi qualsiasi cosa sensata che potremmo copiare da loro non va bene che altrimenti non siamo abbastanza comunistelli.

Deliri di omniscenza...sei un miscela malsana di luoghi comuni in un surrogato di finta conoscenza, aspettiamo i prossimi commenti razzisti, omofobi e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Va bene mammina, domani compro una panda col 2 cilindri cosi siamo tutti uguali e mi avrai detto che cosa devo comprare io coi miei soldi e ti sentirai piú realizzata, grazie mille ne avevo proprio bisogno

Metti che trovi qualche quintale di funghi tutti in una volta, come fai a portarli se non hai in pikkuppone?

Lasciateli fare alla Toyota e alla Ford i pick-up…

Se guidi un affare del genere senza averne assolutamente bisogno allora lo Stato fa benissimo a farti pagare la tassa sull'idio#ia

Alla fine in casa abbiamo preso il Ranger, ma anche Amarok non è niente male

Piccola e versatile per la città, per chi vuole portarsi dietro una pala e sacchi di terra è il massimo.

Molti sport: kart, vela (carica tu un paio di optimist dei figli su una utilitaria, windsurf...). Ma anche semplicemente giardinaggio... Dimmi come li butto gli sfalci e le potature del giardino? Devo sempre chiamare qualcuno che faccia trasporto conto terzi, pur avendo l'isola ecologica a 500 metri?

L' F150 non esiste in italia. Esiste il Ranger Raptor che e' un 2.0

Si, pieno di pickuper che vanno a funghi, ah ah ah

Caccia, pesca, andare per funghi, surfing. O volessi fare il tamarro e mettere i led sotto come fatto gli americani ignoranti, sarò libero di fare e comprare quello che mi pare? Ah no é vero, lo stato deve decidere cosa e per quali ragioni lo devo usare i veicoli che compro con i miei soldi.

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video

Vita Vera con l'auto elettrica: ritorno al passato, in Umbria a Miataland con le MX-5

HDnetwork s.r.l© - P.Iva 06183350484 L'informazione in Alta Definizione. Copyright 2022.