Tentati furti d'auto e ladro al centro commerciale "Forum": 4 arresti - QdS

2022-10-02 10:58:20 By : Ms. Gao Aria

Ladri in azione a Palermo e agenti pronti ad arrestarli e ad assicurarli alla giustizia: il bilancio delle ultime attività della Polizia di Stato nel capoluogo regionale.

La Polizia di Stato di Palermo ha arrestato tre uomini di 25, 22 e 18 anni, ritenuti responsabili del reato di tentato furto aggravato in concorso.

Gli arresti dimostrano, ancora una volta, la presenza capillare della Polizia di Stato sul territorio del capoluogo siciliano, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati.

La scorsa notte, intorno alla mezzanotte, un poliziotto libero dal servizio, transitando per via Oreto mentre tornava a casa, ha notato tre individui sospetti. Il primo, dalla corporatura robusta, accovacciato ai margini della carreggiata intento ad armeggiare su una vettura in sosta, e gli altri due nei pressi del veicolo a fare da “palo”.

L’agente ha subito interpretato la scena come quella di un tentativo di furto e ha quindi allertato il 112. Nel frattempo, in attesa dell’intervento delle Volanti, ha parcheggiato la propria auto in modo da mantenere il contatto visivo con i tre giovani.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono giunti rapidamente sul luogo segnalato e a nulla è valso il tentativo di fuga dei tre a bordo di una Fiat 600. I ladri, infatti, sono stati tempestivamente raggiunti e bloccati anche con l’ausilio dell’agente a diporto.

La perquisizione personale effettuata sui tre giovani ed estesa alla vettura ha permesso di trovare un cacciavite e una chiave inglese, posti sotto sequestro. Gli agenti, ritornati sul luogo dell’intervento, hanno constatato inoltre che le vetture “visitate” erano due, di cui una con il quadro già acceso e pronta a essere rubata.

Alla luce di quanto emerso, i tre palermitani, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso. In attesa del rito della direttissima, si trovano in regime di arresti domiciliari.

L’attività di pattugliamento e di controllo del territorio ha interessato anche le zone periferiche della città.

Durante dei controlli, gli agenti del commissariato di Brancaccio hanno arrestato – per furto aggravato – un 20enne palermitano, sorpreso all’esterno del centro commerciale “Forum” in possesso di una “shopping bag” con dispositivo antitaccheggio. All’interno c’era merce rubata da un negozio interno al centro commerciale.

I capi d’abbigliamento trovati, successivamente restituiti ai dipendenti del negozio, erano ancora tutti muniti del dispositivo antitaccheggio. Anche le immagini di videosorveglianza interne all’attività commerciale avrebbero immortalato il giovane palermitano arrestato dagli agenti.

In sede di giudizio tutti gli arresti sono stati convalidati. Per gli indagati vige il principio di presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Molte vittime non sono ancora state identificate

Dal 2 ottobre del 2005 anche i genitori dei nostri genitori hanno la loro meritata festa nazionale

Ad un mese dal lancio del beneficio è stato superato il milione di voucher emessi per un importo massimo di 60 euro ciascuno. Ecco come fare domanda

Sono stati realizzati diciassette "5" che vincono 18.775 euro ciascuno

Incidente in via Franz Liszt: danni alla vettura e all'esercizio commerciale. Non ci sono feriti, illesa anche la donna alla guida. Ecco le foto

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania Iscrizione al R.O.C. n. 6590

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875

SERVIZIO ABBONAMENTI: servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it Tel. 095/372217 DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale: direzionevendite@quotidianodisicilia.it Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147 AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI amministrazione@quotidianodisicilia.it PEC: ediservicesrl@legalmail.it Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Raffaella Tregua (vicedirettore) vicedirettore@quotidianodisicilia.it Dario Raffaele (redattore) draffaele@quotidianodisicilia.it Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore) clazzaro@quotidianodisicilia.it Patrizia Penna (redattore) ppenna@quotidianodisicilia.it Antonio Leo (redattore) aleo@quotidianodisicilia.it