Stack flessografico per acquirenti di qualità - MetaPrintArt

2021-12-14 19:12:25 By : Ms. Iris Jiang

Due giorni di open house all'inizio di dicembre, presso la bfm srl di Solbiate Olona (VA) sono stati dedicati alle dimostrazioni dal vivo della macchina flessografica a banda media, la Sirio 8 colori S-Plus.

"L'idea di questo evento - spiega Marco Adamo, direttore commerciale di bfm srl - nasce da un'idea preliminare di avere una macchina dimostrativa presso la nostra sede aziendale, sempre pronta per i nostri clienti e per tutti gli stampatori di packaging in flessografia. Con questa operazione permettiamo alle aziende interessate di poter testare la macchina a mano e dal vivo utilizzando i propri materiali e secondo le proprie esigenze. In pratica il cliente può permettersi anche di fare produzione per un giorno."

Durante la nostra visita, invitati da I&C-Gama, abbiamo riscontrato un buon afflusso di clienti e potenziali clienti, ma anche aziende con cui bfm collabora nello sviluppo e nella costruzione delle macchine, come I&C-Gama.

A tal proposito chiediamo a Sante Conselvan quale sia la collaborazione di I&C con bfm srl: «Collaboriamo con BFM da molti anni. Ultimamente, nel 2019 siamo stati coinvolti nel progetto di una nuova macchina flessografica Stack, proprio la "Sirio S-Plus" presentata in questi giorni, per il controllo della qualità degli inchiostri durante tutto il processo di stampa. "

Nell'ambito di questa collaborazione, I&C-Gama ha sviluppato una configurazione integrata molto flessibile per BFM, pertanto sull'unità Sirio S-Plus può essere installato un sistema per il controllo di viscosità, pH e temperatura per l'utilizzo di inchiostri a base acqua in per ottenere le migliori prestazioni per un'elevata qualità di stampa.

Inoltre, poiché la Sirio S-Plus può utilizzare anche inchiostri a base solvente, I&C-Gama ha sviluppato una configurazione speciale. "A breve - aggiunge Conselvan - si procederà all'integrazione di un sistema di rilevamento del consumo di inchiostro per ogni lavoro svolto".

Parlando con alcune delle tipografie presenti, notiamo che ciò che ha maggiormente interessato è il fatto che la macchina stampa con inchiostri a base acqua, con una buona qualità di stampa ed una velocità che con i suoi 200 m/minuti è soddisfacente per il mercato al quale si rivolgono le Sirio, destinate in particolare alla produzione di shopper.

Infatti ciò che ha suscitato il maggior interesse, come confermato da Marco Adamo, è il fatto che "abbiamo potuto dimostrare che con Sirio S-Plus si possono ottenere shopper di qualità anche superiore a quelle normalmente prodotte dai potenziali clienti che partecipato con interesse a queste manifestazioni. dal vivo."

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Via Donatori di Sangue, 24 - 20855 Lesmo (MB) - Italia