Soluzioni di imballaggio in cartone per macchine flowpack orizzontali e sigillatrici di sacchi verticali

2021-12-30 15:21:56 By : Ms. Yan Cheung

Con l'ultima soluzione di confezionamento di Cartomat, società di stampa specializzata con sede a Willich, in Germania, c'è ancora una volta un esempio di sostenibilità. Il nuovo monopackaging cartoPaper realizzato al 100% in carta – a cominciare dal rotolo - è adatto a una varietà di prodotti freschi come patate, cipolle e carote, ma anche noci e mele. L'innovazione verrà presentata al Fruit Logistica di Berlino, dove l'azienda di famiglia esporrà per la seconda volta di seguito.

L'ultimo prodotto della linea di prodotti cartoPaper può essere utilizzato in tutte le macchine flowpaccatrici orizzontali e nelle macchine di riempimento e sigillatura di confezioni verticali. "Un sigillante a base d'acqua, parzialmente applicato, garantisce una tenuta affidabile della carta, perfino a velocità di ciclo elevate", ha aggiunto lo sviluppatore di cartoPaper, Hans Grips.

I prodotti cartomat (a destra) sostituiscono una grande quantità di imballaggi in PE con sacchetti di cartone (orizzontali e verticali).

La carta FSC è prodotta con materie prime rinnovabili al 100% ed è quindi completamente riciclabile e compostabile. La carta assorbe in modo ottimale l'umidità nei prodotti. Tuttavia, la carta garantisce la massima resistenza allo strappo. L'imballaggio può essere eventualmente dotato di una rete di cellulosa, in modo che il prodotto fresco sia visibile anche nel punto vendita. Proprio come la carta, questa rete è completamente riciclabile.

La soluzione è disponibile in diverse dimensioni, per confezioni da 0,5 a 2,5 kg. Le dimensioni e la posizione della perforazione, o della finestra, possono anche essere selezionate individualmente.

Protezione leggera e ventilazione Un ulteriore vantaggio del nuovo tipo di imballaggio in carta, è che i prodotti nella confezione sono protetti dalla luce e quindi non subiscono una modifica del colore. Allo stesso tempo, la soluzione garantisce una buona ventilazione, grazie ai fori, che impedisce ai prodotti di seccarsi e ne garantisce una lunga durata.

Cartomat risolve il problema del mercato del PE delle confezioni Carry-Fresh, Flow-Pack e PE (a sinistra) con la nuova confezione mono cartoPaper-bag (a destra)

La carta Bianca consente la stampa CI-conforme, con inchiostro a base d'acqua. La soluzione è anche un eccellente mezzo pubblicitario presso il punto vendita, grazie all'efficace stampabilità della carta. Non solo la stampa pubblicitaria, ma anche il concept del packaging stesso è in linea con lo spirito dei tempi. "La preoccupazione ambientale dell'acquirente moderno è servita ", ha affermato Grips.

Espansione a livello internazionale Il concept di confezionamento sostenibile cartoPaper sta gradualmente acquisendo importanza nell'ambiente internazionale. Tra gli altri, i rappresentanti di Ferme de la Motte (Francia) e della Van der Windt stanno lavorando insieme. "Abbiamo molti contatti con i produttori di macchine, ad es. GKS e Ilapak - vi è anche un grande interesse nell'equipaggiamento delle macchine convenzionali Carry-Fresh per cartoPaper", conclude Grips.

Visita l'azienda al Fruit Logistica: padiglione 9 / C-10

Per maggiori informazioni: cartomat Willich GmbH Hans Grips Tel. (+49) 02154-8188-11 cgrips@cartomat.de  www.cartomat.de 

Data di pubblicazione: mer 5 feb 2020

Tutti i campi contrassegnati con l'asterisco (*) devono essere compilati.

Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui

Altre notizie relative a questo settore:

<< Indietro | FreshPlaza.it

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!