Non solo cerotti o gel, per alleviare mal di schiena e dolori ai polsi ecco un rimedio fai da te - Proiezioni di Borsa

2021-12-14 19:16:30 By : Mr. Tom .

Durante il giorno assumiamo posizioni che alla lunga causano dolore. Pensiamo a come stiamo seduti alla scrivania, o se dormiamo su un materasso troppo morbido o duro. Per non parlare di passare troppo tempo sui tacchi. Anche piegarsi male per aumentare di peso è pericoloso. Queste sono solo alcune delle cause del fastidioso mal di schiena. Inoltre, ad esempio, se passi molto tempo al PC, se lavori molto a maglia, puoi creare problemi al polso.

Un consiglio diffuso, supportato dai medici, in caso di contratture è quello di non prendere freddo ed evitare le correnti d'aria. Di fatto, questo porterebbe ad un peggioramento. Quello che invece potrebbe dare sollievo è il caldo. Infatti il ​​caldo rilassa i muscoli, li rilassa. In caso di dolore alla schiena, alle spalle o al collo derivante da una posizione prolungata, il calore è molto utile. Ci sono vari unguenti sul mercato, incluso il gel. Da qualche anno sono in vendita anche i cerotti termici. Perché non fare qualcosa di economico ed efficace a casa?

Per realizzare in casa gli assorbenti termici abbiamo bisogno di due tipi di tessuto, uno più leggero e l'altro un po' più spesso. Se abbiamo già delle borse pronte, magari dove c'era un favore o un regalo, ce ne serviranno due. In uno inseriremo gli ingredienti naturali e l'altro fungerà da federa. Sarà necessario ritagliare due rettangoli dai tessuti, quello di tessuto più fine sarà leggermente più piccolo. Dopo averli cuciti, a mano o con la macchina da cucire, lasciare un'apertura.

Possiamo usare: noccioli di ciliegia, riso, pasta e sale grosso. In particolare il sale è quello che può dare maggior beneficio, sia per il calore che emana ma anche perché è in grado di assorbire l'umidità. Una volta scaldato l'elemento prescelto, in padella o nel microonde, andrà ad inserirsi nel sacchetto più piccolo che verrà poi cucito e riposto in quello più grande. Cuci anche quest'ultimo. A questo punto si può applicare il tampone sulla zona dolente. Un pad più piccolo può essere posizionato sotto i polsi durante la digitazione sulla tastiera per beneficiare del calore e rilasciare la tensione. Non appena perde calore, può essere svuotato, riutilizzando gli elementi usati quando vuoi.

Non solo cerotti o gel, per alleviare il mal di schiena e i polsi doloranti ecco un rimedio fai da te. Per prevenirlo o alleviarlo, può essere utile anche un'attività fisica appropriata.

Help desk assistenza clienti [@] proiezionidiborsa.com