Napoli e provincia. Le News della Polizia di Stato, in aggiornamento: i dettagli nell'articolo - MediaNews24

2022-10-02 10:56:15 By : Ms. Alina Xie

Vomero: tentano di rubare la benzina da una moto, denunciati

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vomero, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via San Domenico hanno visto armeggiare vicino ad uno scooter un uomo che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi a bordo di un’auto insieme ad una donna. I poliziotti li hanno bloccati ed hanno accertato che l’uomo aveva staccato il tappo della benzina dal ciclomotore nel tentativo di rubarne la benzina; inoltre, hanno verificato che l’auto su cui viaggiavano era stata rubata a settembre dello scorso anno. Due giuglianesi di 31 e 21 anni con precedenti di polizia sono stati denunciati per tentato furto e ricettazione.

Rivenute armi, munizionamento e droga tra Napoli e Torre Annunziata. Una persona arrestata e due denunciate Giovedì mattina gli agenti del Commissariato San Ferdinando, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Caracciolo hanno notato un’auto con targa francese con a bordo tre persone il cui conducente, alla vista degli operatori, ha arrestato la marcia e inserito la retromarcia per poi tentare la fuga ma è stato bloccato in viale Gramsci dove gli agenti, con il supporto dell’Unità Cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno trovato nel veicolo una scatola con 44 proiettili cal. 7,65 e 5185 euro.

Gli operatori insieme agli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato un controllo presso due appartamenti in uso ad uno dei passeggeri, in quanto regolarmente prenotati tramite piattaforme di prenotazione on-line; in particolare, hanno rinvenuto nel primo, in via Bosco di Capodimonte, un pezzo di hashish del peso complessivo di 96 grammi mentre nel secondo, in viale Regina Margherita a Torre Annunziata, una busta in plastica con 50 panetti contenenti complessivamente circa 4 chili e mezzo di hashish, 3 pistole, di cui 2 semiautomatiche, tra cui una con matricola abrasa, ed un revolver, 10 cartucce di diverso calibro, 2 computer portatili, 2 paia di chiavi di autovetture e 150 euro.

Quest’ultimo, M.K.B, 33enne francese con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di armi e ricettazione, mentre gli altri due occupanti, un 29enne francese ed un 28enne napoletano, entrambi con precedenti di polizia, sono stati denunciati per detenzione abusiva di armi.

Arenaccia: arrestato spacciatore Ieri mattina i Falchi della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nel transitare in via Mazzocchi hanno notato un uomo che, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa ad una persona. I poliziotti hanno raggiunto e bloccato l’acquirente trovandolo in possesso di una dose di circa mezzo grammo di cocaina mentre lo spacciatore, alla loro vista, si è dato alla fuga a bordo di un’auto insieme ad una donna. Ne è nato un breve inseguimento terminato in via Pietro Giannone dove, visto l’intenso traffico, il fuggitivo è sceso dal veicolo per tentare di proseguire la fuga a piedi ma, non senza difficoltà, è stato bloccato e trovato in possesso di 110 euro mentre la donna di 85 euro; inoltre, nell’autovettura sono stati rinvenuti 5 involucri contenenti circa 2,5 grammi di cocaina. A.M., 28enne di Pompei con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente nonché  denunciato in concorso con la donna, una 26enne napoletana, per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente; infine, l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Ischia: ruba in un supermercato. Arrestato da un agente libero dal servizio Ieri sera un agente del Commissariato di Ischia, libero dal servizio, mentre si trovava in un supermercato di via Delle Terme, ha notato una persona aggirarsi con fare sospetto all’interno dell’attività commerciale e prelevare dal banco frigo alcune bottiglie di birra, occultandole in una shopper, per poi uscire senza passare per le casse. Il poliziotto l’ha raggiunto all’esterno del market e, dopo una colluttazione, l’ha bloccato, grazie anche all’ausilio di una voltante subito intervenuta. P.D., 38enne bulgaro con precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato, lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale nonché per ricettazione in quanto è stato trovato in possesso di un paio di occhiali da sole di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

Piazza Garibaldi: in giro su una bici rubata. Denunciato Ieri notte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Garibaldi hanno notato un uomo a bordo di una bici elettrica che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi ma è stato raggiunto e bloccato. I poliziotti, inoltre, hanno accertato che la bici aveva il nottolino di accensione danneggiato e, insospettiti, hanno controllato l’uomo trovandolo in possesso di due smartphone e di un tablet di cui non ha saputo giustificare la provenienza. L’uomo, un 25enne della Guinea, irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per ricettazione nonché per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando e Vomero, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli hanno effettuato controlli a Chiaia e al Vomero. Nel corso dell’attività i poliziotti del Commissariato San Ferdinando nelle vie Chiaia, Riviera di Chiaia, dei Mille, nelle piazze Vittoria, Amendola, San Pasquale a Chiaia, in Galleria Umberto I e in corso Vittorio Emanuele hanno identificato 56 persone, controllato 7 esercizi commerciali e rimosso due veicoli per divieto di sosta. Inoltre, gli operatori hanno sanzionato una persona che stava svolgendo l’attività di parcheggiatore abusivo mentre ne hanno denunciata un’altra in quanto è stata sorpresa nuovamente a svolgere l’illecita attività. Ancora, gli agenti del Commissariato Vomero a San Martino, nelle piazze Vanvitelli, Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone hanno identificato 46 persone, di cui 3 con precedenti di polizia, controllato 16 veicoli e 7 attività commerciali; infine, sono state contestate 43 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta e rimossi 6 veicoli in sosta vietata.

Ieri i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e i motociclisti della Polizia Locale hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in zona Chiaia. Nel corso dell’attività sono state identificate 73 persone, di cui 14 con precedenti di polizia, controllati 20 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo e 4 sottoposti a fermo amministrativo; inoltre, sono state contestate 17 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa, guida con patente diversa da quella prevista, mancata revisione periodica, mancata esibizione dei documenti di circolazione. Infine, è stata ritirata una patente mentre una persona è stata denunciata per guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio.

Alto impatto a Castellammare di Stabia. Rapina una farmacia, arrestato

Ieri, gli agenti del Commissariato di Castellammare e personale della Polizia Locale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Castellammare di Stabia dove hanno identificato 120 persone, di cui 35 con precedenti di polizia, e controllato 62 veicoli. Inoltre, i poliziotti, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso una farmacia di via Nocera per la segnalazione di una rapina ed hanno accertato che un uomo, poco prima, con volto travisato e con la minaccia di un coltello, si era fatto consegnare l’incasso dal titolare. Gli operatori, grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’attività commerciale, hanno rintracciato l’uomo in via Santo presso la sua abitazione identificandolo per A.A., 40enne napoletano già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, e lo hanno arrestato per rapina aggravata.