Dalle macchine ai servizi, le novità Goglio a Ipack-Ima - Innovation Post

2022-06-25 06:41:10 By : Ms. Alina Xie

Politiche e tecnologie per l’industria digitale

Goglio sarà presente ad Ipack-Ima, evento di riferimento per il comparto del confezionamento che si svolgerà in Fieramilano Rho dal 3 al 6 maggio 2022, con le proprie soluzioni per il confezionamento tra cui alcune interessanti novità: la GStar, rivoluzionaria macchina per il confezionamento del caffè che garantisce una velocità e una versatilità senza eguali sul mercato, e alcuni nuovi applicativi della piattaforma IoT Goglio Mind.

GStar è una macchina di confezionamento per il caffè veloce e versatile, in grado di produrre fino a 200 sacchetti al minuto, quasi il doppio rispetto ai più avanzati sistemi di confezionamento attualmente in commercio.

La macchina può confezionare sia sacchetti soft che sottovuoto senza alcuna riduzione delle performance e senza compiere complicati e lunghi passaggi per il cambio formato. GStar è già stata testata per oltre un anno in ambiente produttivo presso un primario torrefattore nazionale, che in seguito ha deciso di acquistare la macchina.

Sempre nell’ambito del segmento caffè, presso lo stand Goglio sarà anche possibile scoprire la prima capsula per caffè con valvola di degasazione al mondo, disponibile in versione interamente compostabile o in materiale pronto per il riciclo.

Per quanto riguarda, invece, le innovazioni in termini di materiali, grazie all’impegno della divisione R&D di Goglio aumentano sempre più le alternative sostenibili per varie tipologie di confezioni dedicate a diversi tipi di prodotti e settori. In particolare, verranno presentate due nuove soluzioni sostenibili in materiale “pronto per il riciclo”, che può essere correttamente recuperato nei moderni impianti di smaltimento. Da un lato, la busta Pillow UP che nella versione in monomateriale è proposta per l’utilizzo nel settore della detergenza nel formato 2 litri, dall’altro, il sacco per il confezionamento asettico nel formato da 220 litri, personalizzato con QR Code progressivo.

Molte saranno anche le novità in ambito di servizio e digitalizzazione. Durante Ipack-Ima saranno infatti presentate l’App Mind e la piattaforma Mind Care.

Mind è l’app che consente di avere accesso dal proprio smartphone – Android o Apple – ai dati disponibili sulla piattaforma Mind, ed è stata sviluppata per garantire una maggiore fruibilità a chi utilizza la piattaforma cloud Industrial Internet Of Things Goglio Mind per il monitoraggio continuo in tempo reale delle linee di confezionamento e degli impianti.

Mind Care invece è un applicativo all’interno del quale sarà resa disponibile tutta la documentazione tecnica delle macchine prodotte da Goglio. Non solo, Mind Care offre ai clienti un catalogo pezzi di ricambio 3D e fornisce un manuale operatore della macchina realizzato con video, animazioni e training online. Il tutto nell’ottica di semplificare le operazioni di manutenzione e riparazione degli impianti.

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiungerei anche che il tavolo tecnico che defini...

Era da anni che era attesa questa svolta, a dire i...

Grazie per la segnalazione, abbiamo corretto...

[…] Innovation Post | beanTech e Danieli Aut...

Buongiorno, una necessaria precisazione, la Sabat...

© RIPRODUZIONE RISERVATA La riproduzione dei contenuti pubblicati su Innovation Post è proibita salvo esplicita autorizzazione scritta.

Innovation Post è una testata giornalistica fondata il 28/09/2016. Registrazione n. 5/2017 del 22/09/2017 elenco periodici del Tribunale di Monza. Proprietario ed editore: ICT AND STRATEGY S.R.L., via Copernico, 38, Milano. Società iscritta al Registro operatori della Comunicazione (ROC) al numero 16446. ICT & Strategy Srl è società soggetta a Direzione e Coordinamento da parte di Digital360 S.p.A. Direttore responsabile: Franco Canna.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE.

Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

Una sola email a settimana, il meglio delle notizie di Innovation Post. Iscriviti alla newsletter!