Da Cavallermaggiore alla Riviera Romagnola con i "Ricicli" per sensibilizzare sul riciclo della plastica - Targatocn.it

2021-12-14 19:31:13 By : Ms. Mavis Ying

Notizie - Opinioni - Immagini

Da Cavallermaggiore alla Riviera Romagnola con i "Ricicli" per sensibilizzare sul riciclaggio delle bottiglie di plastica. Questo l'obiettivo dell'azienda Ripet che, in collaborazione con San Pellegrino, ha posizionato lungo le spiagge del litorale ecocompattatori per bottiglie di plastica. Una struttura dotata di una bicicletta che serve per comprimere i contenitori. Attraverso l'utilizzo dell'apposita app, i bagnanti potranno inquadrare la bottiglia e una volta lanciata e compattata, guadagnerà loro una shopper da ritirare presso il gestore della spiaggia. 

Il principio è lo stesso degli eco compattatori che Ripet distribuisce in tutta Italia nei maggiori supermercati, ogni contenitore buttato fa guadagnare punti spesa. 

“Siamo partiti con il progetto sulla riviera romagnola per sensibilizzare al riuso della plastica - spiega Alessandro Persia - Queste macchine sono totalmente alimentate a pedali e non consumano nulla. L'obiettivo finale è raccogliere bottiglie e riciclarle in modo che non vadano perse. La nostra filosofia è che la plastica non è un problema, il PET è un ottimo materiale da costruzione, ma l'utilizzatore deve essere informato”. 

Il tour di sensibilizzazione che si concluderà a settembre ha coinciso con il passaggio del Tour de Fans di Radio Deejay e la scorsa settimana c'è stato l'incontro fortuito con Nicola Savino, che ha subito sostenuto l'idea e rilanciato il messaggio dell'azienda.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI