Cosa tenere in auto: i 10 oggetti da non dimenticare mai | MotorLabs

2022-08-27 18:44:04 By : Ms. Lily Wang

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Chi utilizza assiduamente l’automobile saprà di certo che ci sono alcuni oggetti, dei veri e propri must-have, da tenere sempre con sé; sappiamo che alcuni possessori creano una sorta di dépendance della propria abitazione e per questo motivo abbiam deciso di raccogliere i consigli più utili così da superare ogni probabile problematica. Mentre alcuni suggerimenti potrebbero risultare banali e scontati, ad altri probabilmente non avrete mai pensato. In ogni caso qualora pensiate sia assente un oggetto specifico, vi chiediamo gentilmente di farcelo notare all’interno del campo dei commenti, ma andiamo con ordine:

Menzione d’onore, oggetti che dovrebbero esserci sempre:

Quali cose sei obbligato per Legge a tenere a disposizione nella tua auto?

Sebbene ci siano molte cose che dovresti tenere nella tua auto, solo alcune sono legalmente essenziali. È necessario, in ogni momento durante la guida di un veicolo a motore, avere una patente di guida valida, il CID, la carta di circolazione e il certificato assicurativo. Inoltre, come citato in precedenza è necessario avere a bordo il kit di emergenza (oltre che il triangolo riflettente).

Quali sono le cose più importanti da tenere in macchina?

Uno “starter kit” dovrebbe a nostro parer includere: un kit per riparare un’eventuale foratura (toppe, mini compressore, strumenti del caso), un kit di pronto soccorso adeguatamente rifornito (e lontano dalla scadenza), le informazioni mediche nel caso in cui i paramedici debbano soccorrere te, uno snack, documentazione dell’auto, un estintore e le informazioni di contatto di emergenza in caso di smarrimento del telefono e necessità di chiamare aiuto.

A seconda del periodo dell’anno ci sono alcuni accessori che possono essere più o meno necessari; ad esempio, mentre in inverno, oltre alla corretta dotazione di pneumatici/catene, è consigliabile avere a bordo anche un raschietto per il ghiaccio, d’estate è più corretto avere nel vano porta oggetti un kit di tendine parasole così da evitare che l’auto diventi un forno.

Immagine in apertura: Erik Mclean via Unsplash

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: