Bitonto: Conto alla rovescia per la partenza del porta a porta: sei giorni al 9 maggio

2022-06-25 06:42:37 By : Ms. Jennifer Deng

Con LiveYou potrai avere accesso a tutti i servizi dei portali LiveNetwork.it ®.

Potrai inoltre diventare protagonista dell'informazione divulgando le notizie che riguardano la tua città e creare il tuo gruppo di lettori fedeli.

Vuoi saperne di più? Clicca qui.

Lunedì 9 maggio partirà il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta a Bitonto, Palombaio e Mariotto.

Quasi tutti gli utenti, privati e commerciali, hanno già ricevuto il kit di mastelli e sacchetti. Chi ne fosse ancora sprovvisto, può ritirarlo al punto informazioni in via don Luigi Sturzo (ex sezione distaccata del Tribunale di Bari) o prenotarlo chiamando il numero 080 8406971 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30).

Il kit comprende anche materiale informativo: un opuscolo con l’elenco in ordine alfabetico di tutti i materiali e gli oggetti da buttare via, da consultare per ogni dubbio sul mastello in cui bisogna differenziarli.

Nel mastello verde vanno messi bottiglie e vasetti di vetro, bicchieri, vetri vari anche rotti, vasetti di salse e conserve, lastre di vetro rotte in piccole parti

Nei sacchetti gialli vanno smaltiti bicchieri, bottiglie e piatti di plastica (non sporchi di cibo), flaconi di detergenti e contenitori in plastica per le uova, vaschette di polistirolo, lattine e scatolette di alluminio, barattoli in metallo per alimenti, tappi e coperchi metallici, fogli e vaschette di alluminio.

Nel mastello marrone vanno conferiti i residui di cibo, pane vecchio, fondi di caffè, gusci d’uovo e piccoli ossi di pollo o carne, filtri di the e tisane, tovaglioli id carta unti, ceneri di legno, fiori recisi e monouso compostabili.

Nel mastello azzurro vanno raccolti carta e cartone.

Nei sacchetti grigi vanno smaltiti posate e bicchieri usa e getta sporchi, mozziconi di sigaretta, cocci di ceramica, spazzolini e rasoi, penne, pennarelli, giocattoli, spazzatura del pavimento, flaconi di cosmetici e tubetti di dentifricio, collant, lampadine e stracci, gusci di cozze e vongole.

Il territorio comunale è stato suddiviso in quattro zone: Centro abitato, Zona Industriale e case sparse, Centro storico, Frazioni. Per ogni zona, c’è un calendario dei conferimenti, con orari e giorni precisi da rispettare.

A pochi giorni dalla partenza del porta a porta, è bene esercitarsi a separare correttamente i rifiuti e memorizzare il calendario dei conferimenti, per fare la propria parte in modo civile e responsabile.

La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri.

I singoli commenti verranno pubblicati previo controllo da parte della redazione. Il rispetto e la fiducia nei confronti dei lettori prevede un costante monitoraggio dei commenti proposti ed una loro solerte pubblicazione. Tuttavia nel convalidare i commenti la redazione rispetterà tutti i principi utilizzati nella pubblicazione di una normale notizia redazionale, in particolar modo quelli di verità, interesse pubblico e continenza formale. I commenti dunque non verranno convalidati quando:

Io invece vorrei sapere ..in quale sakketto ..mettere le traversine sporke del mio cane ....???? Rispondi a I.E

vorrei sapere la segatura sporca dove potrà essere raccolta? Rispondi a vitvit62@hotmail.com

Nei sacchetti gialli vanno smaltiti bicchieri, bottiglie e piatti di plastica (non sporchi di cibo), flaconi di detergenti e contenitori in plastica per le uova, vaschette di polistirolo, lattine e scatolette di alluminio, barattoli in metallo per alimenti, tappi e coperchi metallici, fogli e vaschette di alluminio..... mi chiedo, se i sacchetti sono stati distribuiti PRIVI di codice a barre identificativo come farete a individuare i cittadini disattenti o qualsivoglia comportamento inosservante delle vostre procedure afferente la raccolta differenziata? Sarà una caccia alle streghe... Rispondi a arcy

Sig sindaco per chi ha un impresa di pulizie da lunedì i nostri bustoni li lasciamo davanti al comune 🤔🤔 visto che nessuno sa dare informazioni utili Rispondi a Fanelli Vito

Propongo di non eliminare drasticamente i cassonetti Rispondi a perrymouse

confondere, complicare Rispondi a librarsi

reg. n. 9/11, Trib. di Trani in data 29/09/2011

Editore: NetNews Srl - P.Iva: 07027700728 - Num. iscrizione ROC:30606

© BitontoLive.it 2022 - tutti i diritti riservati. | Credits: livenetwork

Tutti i contenuti sono disponibili sul nostro sito gratuitamente anche grazie alla pubblicità.

Per poter continuare a fruire dei nostri contenuti senza interruzioni dovrai disattivare il tuo ad blocker per questo dominio.

Se non sai come fare, qui troverai le istruzioni