Red Bull "Ciao Palermo Monza chiama" il video girato in città - Live Sicily

2021-12-14 19:33:22 By : Mr. wego yang

PALERMO - La Red Bull Racing Honda stupisce ancora: il nuovo video lanciato alla vigilia del Gran Premio d'Italia, in programma domenica prossima a Monza, è un omaggio speciale all'Italia, in particolare alla città di Palermo. Nella clip, dal titolo “Ciao Palermo, Monza chiama”, la monoposto F1 RB7 guidata da Max Verstappen attraversa il capoluogo siciliano, toccando i luoghi più rappresentativi e iconici della città in un inedito e suggestivo giro su quattro ruote.

Il GP d'Italia è dietro l'angolo e il pilota, che si trova nel caratteristico mercato di Ballarò, il più antico della città, deve affrettarsi per raggiungere la squadra che lo aspetta per partire per Monza. Indossando la sua tuta da corsa, sotto lo sguardo attonito della gente, attraversa il mercato colorato e rumoroso per sorprendere la sua auto e partire a gran velocità tra gli stretti vicoli della città vecchia.

La RB7 sale a Villa Bonanno per poi sfrecciare lungo il percorso seguito dal corteo di Santa Rosalia, in particolare via Vittorio Emanuele, che taglia il centro storico fiancheggiando la magnifica architettura arabo-normanna della cattedrale. Arrivata ai Quattro Canti, la macchina esegue quella che in gergo viene chiamata "ciambella", cioè gira su se stessa per dare una visione a 360° della piazza, facendo volare i petali di rosa che ricordano l'analogo omaggio al santo patrono della città, che si svolge proprio in questo punto della processione.

Proseguendo la sua corsa, l'auto arriva a Porta Felice, a picco sul mare, per poi sfrecciare a tutta velocità lungo il Foro Italico, una delle passeggiate più suggestive di Palermo, caratterizzata da filari di palme, per poi scendere verso "la Cala", la parte più antica dell'area portuale, che ha una storia che risale addirittura ai primi insediamenti fenici.

Usciti dal centro cittadino, Max Verstappen arriva al Parco della Favorita, il più grande parco urbano d'Europa, vero polmone verde di Palermo situato ai piedi del Monte Pellegrino, che con il suo alternarsi di curve e rettilinei si trasforma in una città autentica e spettacolare ​circuito. Ultima tappa di questa inedita corsa è la splendida spiaggia di Mondello, raggiunta dopo aver percorso Viale Margherita di Savoia, impreziosita dalla tipica architettura liberty delle sue ville e soprattutto dell'Antico Stabilimento Balneare.

Il team Scuderia Red Bull Racing Honda è in banchina, pronto ad attendere il pilota con un'incredibile sorpresa finale - peraltro una vera novità - con cui partire alla volta di Monza. Proprio in vista del prossimo Gran Premio d'Italia, Max commenta: “Non vedo l'ora di gareggiare, in Italia ho tanti ricordi fin da piccolo con i kart e il cibo è sempre ottimo. Sebbene il circuito di Monza non sia tradizionalmente il migliore per il nostro telaio e la nostra power unit - è una pista veloce e le zone di frenata sono davvero importanti e piuttosto difficili - mi piace molto e spero che quest'anno ci si adatti meglio. caratteristiche. Inoltre i tifosi italiani sono grandi appassionati di corse e non vedo l'ora di vederli tutti lì in tribuna a tifare”. Il video, realizzato con il patrocinio del Comune di Palermo, è il risultato di una produzione imponente e complessa, resa possibile grazie alla grande collaborazione mostrata sia dall'amministrazione locale che da tutti i cittadini.

A tal proposito il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, commenta: “Il video di Red Bull Racing Honda rappresenta una grande opportunità per la promozione internazionale della città, che conferma, ancora una volta, la sua grande attrattiva maturata negli anni e che, negli ultimi mesi sta riprendendo vigore nel rispetto fondamentale del diritto alla salute.Ho seguito con emozione le riprese per le strade, le piazze, i mercati e il mare di Palermo, consapevole dell'importante cambiamento culturale di Palermo e della fatto che milioni di persone, in tutto il mondo, guarderanno il video apprezzando così le bellezze di una città sempre più turistica, aperta, internazionale”.

Mai vista la città così pulita...tutta fumo..purtroppo l'arrosto è molto diverso..diventeremo come Sharm el-Sheikh o certi villaggi del Messico..bellissimi hotel, belle cartoline e fuori assoluta decadenza.

il video è bellissimo e anche il palermitano. L'unica cosa, o meglio, una persona stonata è Leoluca Orlando che ha ridotto la città a una discarica, con strade sconnesse piene di buche e con la tangenziale vergognosamente bloccata da più di un anno con i lavori al Piazzale Giotto e da quelli sul ponte di Corleone. Quindi il sindaco non si vanta perché Palermo è già bella da sola e lui non c'entra, anzi durante i suoi lunghi anni di amministrazione Orlando ha cercato in tutti i modi di distruggerla. Soprattutto con quell'obbrobrio che è la metropolitana

Il video è carino, molto divertente! Peccato che abbiano bloccato mezza città per realizzarlo!

trucchi cinematografici possono far somigliare Palermo a Montecarlo ma noi, caro sindaco, sappiamo bene che la munnizza è stata nascosta sotto il tappeto

I palermitani negli ultimi 50 anni non hanno fatto neanche un piccolo passo avanti. Contadini rudi, maleducati e sporchi erano e sono rimasti. Arroganti e presuntuosi, non si rendono conto che il vero problema della 5` città d'Italia è il loro. Non parliamo d'altro che munnizza. Scusa ma non riesco a vederti sinnacu diffondere munnizza in giro per la città. Fatti una domanda e datti una risposta: forse i palermitani di cui sopra?

concordo con silvia Premesso che rispetto le opinioni altrui, ma i termini "rude, rozzo, maleducato, sporco, arrogante e presuntuoso" sono esattamente gli attributi dei palermitani anziani di tutti i tempi. Bravi a lamentarsi, individualisti estremi, zero senso civico, aggressivi nelle parole, ignoranti di politica, ignari della storia di questa città, indifferenti a qualsiasi stimolo che porti notizie, facili nella loro ignoranza a unirsi al coro senza mai contribuire alla partecipazione diretta al vita pubblica. Pessima educazione scolastica anche per chi ha un basso livello di istruzione. Totalmente lapidato dai social, con un pessimo esempio per i propri figli, ormai lapidati in tenera età anche dai loro social preferiti. Morale del discorso: fatti salvi i soliti commenti di chi si accontenta del proprio spirito patata e non ha memoria dei tempi passati, si pensi che con la prossima nuova amministrazione del 2022 le suddette caratteristiche panormitiche subiranno spontaneamente una metamorfosi, trasformare i cittadini in perfetti svizzeri educati e civili? Il miglioramento deve venire dal basso, sforziamoci tutti insieme per migliorare prima noi stessi.

Non capisco la tua critica. Forse, come il tuo sindaco, ti aspetti che i palermitani tengano i sacchi pieni di rifiuti all'interno delle loro case per far comodo a un sindaco non in grado di gestire un servizio di raccolta sufficientemente efficiente?

Sinnaco perché la macchina non ha fatto un po' di scummatina anche all'interno dell'Albo tra le mille bare ancora in attesa di cittadinanza?

Solo a Palermo si può chiudere e bloccare un'intera città, per queste sciocchezze, ricordo che quel giorno ho dovuto camminare per chilometri..

Un commento “ma quanto è bella Palermo senza i palermitani“? E per quanto riguarda quelli presenti nel video? Giovani, belle, in forma, sorridenti e soprattutto educate "irreali"

come si deduce che sono educati se non parlano? diciamo che hanno la faccia da spot

Chissà come Verstappen è riuscito a schivare tutti gli "scaffali" sparsi lungo il percorso (non proprio da F1) - potere di "narrazione"!!!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Direttore Resp. Antonio Condorelli - Aut. Del Tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008 Sede Legale: Via della Libertà nr. 56 - 90143 Palermo - Registro delle Imprese di Palermo nr. REA 277361 - PI 05808650823 - Capitale sociale: 50.000 euro interamente versato Tel. 0916119635 - Email: [email protected] - [email protected] - [email protected] Livesicilia.it Srl è iscritta all'Albo degli operatori di comunicazione al numero 19965.