Maxi sequestro di sacchi in Campania

2021-12-14 19:40:15 By : Ms. CATHY QI

Proseguono i controlli, con relativo sequestro di merci e stabilimenti, nell'ambito della lotta alla produzione e distribuzione di shopper in plastica usa e getta.

Nel corso di una serie di sopralluoghi condotti dai Carabinieri del Gruppo Forestale e dal NIPAAF di Napoli, insieme a quelli delle stazioni dipendenti e del dipartimento del Parco Nazionale del Vesuvio, sono stati sequestrati quasi due milioni di sacchi, del peso di 7,5 tonnellate, che non rispettano gli standard di biodegradabilità e compostabilità previsti dalla normativa italiana. Denunciate due persone e inflitte multe da 135mila euro per reati ambientali.

Durante i controlli sono stati sequestrati anche alcuni siti produttivi in ​​quanto privi dell'autorizzazione all'immissione in atmosfera e di un locale dove erano conservati alimenti in cattivo stato di conservazione e senza tracciabilità.

Un plauso all'operazione è arrivato dal presidente della Commissione Ecomafie Stefano Vignaroli: “Si tratta di un'operazione molto importante, sia dal punto di vista fattuale che simbolico, in quanto lancia un chiaro messaggio di intransigenza nei confronti di chi produce e fa circolare materiale che rappresenta una minaccia per l'ambiente e la catena alimentare”.

© Polimerica - Riproduzione riservata

Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI) Tel: 0445/951375 - Fax: 0445/953964 Web: www.gpdipiazzon.it - ​​Email: info@gpdipiazzon.it

Il Gruppo Piovan è il principale operatore mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione per processi produttivi per lo stoccaggio, il trasporto e il trattamento di polimeri, bioresine, plastiche riciclate, liquidi alimentari, polveri alimentari e non. Negli ultimi anni il Gruppo è stato inoltre particolarmente attivo nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione per processi produttivi legati alle bioeconomie ed economie circolari per il riciclo e il riutilizzo delle materie plastiche e per la produzione di materie plastiche naturalmente compostabili nell'ambiente, catturando opportunità di vendita incrociata.

Negli anni il Gruppo ha esteso la propria presenza anche nel settore alimentare e della refrigerazione industriale, trasferendo tutto il know-how acquisito nel trattamento dei fluidi di processo e fornendo soluzioni trasversali per la refrigerazione industriale e il controllo della temperatura.

Negli ultimi quindici anni il Gruppo ha consolidato la propria presenza, diventando una realtà multinazionale con 7 stabilimenti produttivi in ​​Italia, Germania, Brasile, Cina e Stati Uniti, 33 filiali, una rete distributiva internazionale che copre 70 paesi e una forza lavoro di 1.161 dipendenti In tutto il mondo.

Ad ottobre 2018 Piovan entra in Borsa Italiana: un passo importante e una nuova sfida per il Gruppo.

Le società e i siti produttivi del Gruppo Piovan sono: Piovan, Universal Dynamics, FDM, Piovan do Brasil, Piovan China, Aquatech, Penta-Progema (Italia), Fea e Doteco.

Via delle Industrie, 16 - 30036 Santa Maria di Sala (VE) Tel: 041 57 99 111 - Fax: 041 57 99 244 Web: www.piovangroup.com - Email: info@piovan.com

Il Centro Lean Plastic ® opera per il recupero di produttività/prestazioni e strategie (produttive/trasformative, gestionali e imprenditoriali) del settore gomma-plastica.

Divisione di SGC Grecu Consulting - dal 1985 primaria società di consulenza strategica, gestionale e produttivo-industriale - opera nel riposizionamento competitivo dell'azienda plastica, fornendo i propri servizi sul territorio italiano ed europeo e vantando consulenti e docenti con professionalità ed esperienza nel campo di primaria importanza nei settori della Ricerca & Sviluppo, della formazione e della consulenza.

L'attenzione ai risultati, la costanza nell'innovazione, la passione per l'eccellenza, il forte know-how e la concretezza dell'azione sono le ragioni del successo dell'azienda interamente di proprietà italiana.

Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO) Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650 Web: www.leanplastic.it - ​​Email: info@grecuconsulting.com

BIO-FED, con sede all'interno del BioCampus Cologne di Colonia, è un'azienda specializzata in compound innovativi di biopolimeri con molteplici applicazioni e con una lunga esperienza nello sviluppo, compounding e commercializzazione di plastiche biodegradabili e/o biobased con il marchio M VERA®.

BIO-FED nasce nell'ottobre 2014 con l'acquisizione, da parte di AKRO-PLASTIC GmbH, della divisione europea di un'azienda statunitense di biotecnologie. BIO-FED è una divisione di AKRO-PLASTIC GmbH (www.akro-plastic.com) e, come tale, fa parte del gruppo Feddersen (www.kdfeddersen.com), azienda con oltre 800 dipendenti a livello globale e un fatturato di oltre 650 milioni di euro. Pur concentrando le sue attività nel settore delle materie plastiche, il gruppo è presente anche nel settore delle esportazioni (KD Feddersen Ueberseegesellschaft mbH), nel commercio dell'acciaio inossidabile (Voß Edelstahlhandel GmbH) e dell'ingegneria meccanica (FEDDEM GmbH & Co. KG).

BIO-FED si avvale degli stabilimenti produttivi e dei laboratori di ricerca di AKRO-PLASTIC GmbH e collabora strettamente con AF-COLOR (www.af-color.com), altra divisione di AKRO-PLASTIC operante nel campo dello sviluppo e della commercializzazione di masterbatch di colore e additivi di origine biopolimerica. AKRO-PLASTIC GmbH e AF-COLOR hanno sede a Niederzissen, in Germania.

Grazie a più di 400 dipendenti, ai suoi uffici in Cina e Brasile e alle sue divisioni commerciali, AKRO-PLASTIC GmbH è un'azienda di compounding leader in Europa, in grado di produrre fino a 150.000 tonnellate di granuli di plastica all'anno.

Sede di AKRO-PLASTIC GmbH nel parco industriale Brohltal Ost vicino a Niederzissen (Germania)

Sede BIO-FED nel BioCampus Cologne a Colonia

Nattermannallee, 1 - 50829 (K) Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499 Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com

Il ciclo della plastica intelligente di PreZero Polymers, uno dei principali operatori europei nel settore delle plastiche riciclate. I suoi prodotti si possono trovare sugli scaffali di Lidl e Kaufla...

La grande sfida della sostenibilità al centro del libro scritto dal giornalista e voce di spicco di LinkedIn Italia Filippo Poletti con la premessa del filosofo Salvatore Veca.

Il vertiginoso aumento dei prezzi dell'energia elettrica sta diventando un serio problema per le aziende della filiera italiana del riciclo, come emerge da un'analisi elaborata dal Consorzio di Carpi. Sì...

Agricola Imballaggi stampa a Pagani (SA) casse in polipropilene per ortofrutta e, in un secondo stabilimento vicino, ricicla scarti di poliolefina e polistirolo per chiudere il cerchio...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n.710 del 11/10/2004 Dirigente Preposto: Carlo Latorre - ISSN 1824-8241 - P.IVA 03143330961 Redazione: redazione@polimerica.it - ​​​​Casa editrice: Cronoart Srl

© 2015 Cronoart Srl | È vietata la riproduzione di articoli, notizie e immagini pubblicate su Polimerica senza l'espresso consenso scritto dell'editore. L'editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli o per i commenti inseriti dai lettori. Per la privacy leggi qui

WebProgettato e realizzato da JoyADV snc