Borsa Usa: chiusura record per Dow Jones e S&P 500 | Trend Online

2021-12-30 15:34:16 By : Mr. binming feng

La Borsa di New York ha terminato la seduta senza grandi variazioni.

La Borsa di New York ha terminato la seduta senza grandi variazioni. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,25%, l'S&P 500 lo 0,14% (i due indici hanno registrato la chiusura più alta di sempre) mentre il Nasdaq Composite ha perso lo 0,10%. Tra le blue chip da segnalare i progressi di Walgreens Boots Alliance (+1,59%) e Nike (+1,37%). Soffre ancora il settore del trasporto aereo, penalizzato dalla raffica di cancellazioni a causa del boom di contagi. Tra gli altri titoli in evidenza Victoria's Secret +12,17%. Il gruppo di intimo femminile ha annunciato un programa di acquisto di azioni proprie da 250 milioni di dollari. Biogen +9,46%. Secondo il Korea Economic Daily, la biotech del Massachusetts sarebbe in trattativa per il possibile takeover da parte di Samsung Group (attraverso la sussidiaria quotata Samsung BioLogics). La conglomerata sudcoreana valuterebbe Biogen 42 miliardi di dollari Tesla -0,21%. Il fondatore Elon Musk ha venduto quasi un milione di azioni del produttore di auto elettriche. Cal-Maine Foods -5,35%. Il produttore di uova ha chiuso il secondo trimestre con un utile per azione adjusted ampiamente inferiore alle attese (0,02 dollari contro 0,30 dollari del consensus). Vaxcyte +8%. Jefferies ha avviato la copertura sul titolo del gruppo dei vaccini di nuova generazione con rating "buy". Sul fronte macroeconomico le scorte all'ingrosso sono cresciute a novembre dell'1,2% rispetto al mese precedente contro il +1,8% atteso dagli analisti. Il deficit commerciale a novembre si è attestato a -97,78 miliardi di dollari, in peggioramento rispetto a -83,20 miliardi di ottobre. Gli economisti avevano previsto un deficit a 89 miliardi di dollari. L'indice Pending Home Sales (mercato immobiliare) nel mese di novembre è diminuito a sorpresa del 2,2% rispetto al mese precedente contro il +0,5% del consensus. Calano più del previsto le scorte di petrolio settimanali (-3,576 milioni di barili contro -3,143 milioni del consensus).

(RV - www.ftaonline.com)

Financial Trend Analysis (FTA Online) è una società specializzata nella fornitura di contenuti in ambito finanziario. L'Ufficio Studi analizza i mercati nel loro complesso ponendosi come mission quella di supportare sia la categoria degli investitori istituzionali sia quella dei privati e di cogliere prontamente i mutamenti dei mercati finanziari al fine di proporre servizi sempre all'avanguardia.

Copyright © 2000 - 2021 Le Fonti S.r.l. - Via Dante, 4 - 20121 Milano, (MI) P.IVA IT04496930969 Le Fonti valorizza i brand, a livello aziendale e personale, attraverso la sua comunità business. Le Fonti è l’unica in Italia con una comunità certificata e focalizzata al business di oltre 10,5 milioni di persone. Per maggiore confronto e trasparenza chiedeteci pure i dati e il mediakit.